logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Cosa è Garanzia Giovani in Liguria

NEWS
 

La Garanzia Giovani è il programma nazionale, che fa parte del piano europeo "Youth Guarantee", per combattere la disoccupazione giovanile tramite una serie di misure a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia (cittadini comunitari o stranieri extra Unione europea, regolarmente soggiornanti) che non siano impegnati in un'attività lavorativa, né siano inseriti in un corso regolare di studi, secondari superiori o universitari, o frequentino un'attività di formazione.
L'obiettivo è garantire ai giovani che non studiano e non lavorano un'offerta valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio o servizio civile entro quattro mesi dall'inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema scolastico.
La Garanzia Giovani è un’occasione importante anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste dalla Regione Liguria, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro e formazione contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del programma.
Sono previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni e indennità per l'attivazione di tirocini

Per qualsiasi informazione inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.t

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.