logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Venerdì, 10 Aprile 2015

Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile

Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile

Dal 30 maggio al 5 giugno

La prima “Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile” (ESDW - European Sustainable Development Week) è un’iniziativa paneuropea finalizzata a creare e dare visibilità a progetti ed eventi che promuovono lo sviluppo sostenibile, ovvero una forma di sviluppo economico che sia compatibile con la salvaguardia dell'ambiente e il benessere e le condizioni di vita delle generazioni presenti e future.

Lanciata da Francia, Germania e Austria, l’iniziativa si è sviluppata all’interno della rete ESDN.

Il coordinatore della “Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile” per l’Italia è il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Fino al 29 maggio 2015 è possibile registrarsi ed inserire i progetti e le iniziative per affrontare meglio e in maniera nuova le sfide sociali e ambientali per un mondo sostenibile.

All’interno di questa iniziativa si terrà la Settimana verde europea (Green week), la più grande conferenza sulla politica ambientale europea, che si svolgerà a Bruxelles dal 3 al 5 giugno.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.