logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Venerdì, 10 Aprile 2015

Regione Liguria: un bando per il welfare aziendale

Regione Liguria: un bando per il welfare aziendale

Conciliare lavoro e famiglia è possibile

E' aperto il bando della Regione Liguria dedicato al progetto territoriale di welfare aziendale.

Il bando è finalizzato a finanziare progetti di welfare aziendale di piccole (con meno di 49 dipendenti), medie e grandi imprese che operano in Liguria.

Attraverso l'adesione all'iniziativa regionale le aziende potranno offrire a lavoratori e lavoratrici dipendenti (quadri, impiegati ed operai, inclusi gli apprendisti) la possibilità di usufruire di servizi erogati da una rete di strutture presenti sul territorio locale, da utilizzare per migliorare la conciliazione tra lavoro e famiglia, con particolare riferimento alla cura dei figli e dei familiari anziani.

In particolare, rimborsi per servizi quali asili nido e servizi assimilati del sistema accreditato dalla Regione Liguria, campus estivi extrascolastici come pure centri estivi durante il periodo di sospensione dell'attività scolastica. Ma anche, per i familiari appartenenti al nucleo familiare, servizi di assistenza domiciliare familiare e tutelare come anche servizi di assistenza familiare integrata in strutture residenziali del sistema accreditato dalla Regione Liguria.

Il bando si apre con procedura a sportello e fino ad esaurimento delle risorse.

Le domande devono pervenire entro il 15 maggio 2015.

 APPROFONDIMENTI

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.