logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Giovedì, 07 Maggio 2015

Citytech-BUStech: Settimana Europea della Mobilità

Citytech-BUStech: Settimana Europea della Mobilità

Una delle iniziative della Settimana Europea della Mobilità

La Direzione Generale per la Mobilità, il Trasporto e l’Ambiente della Commissione Europea organizza diverse iniziative per la Settimana Europea della Mobilità che ogni anno si svolge dal 16 al 22 settembre a Roma per promuove la mobilità sostenibile in ambito urbano.

Citytech-BUStech si inserisce in questo contesto. L'idea è di incoraggiare le autorità locali di tutte le città europee a introdurre misure di trasporto sostenibile e invitando i cittadini a utilizzare modalità di trasporto alternative all’automobile.

Si parlerà di App che rivoluzionano il modo di muoverci, autobus e sistemi di trasporto pubblico innovativi, pedonalità, ciclabilità, logistica, parcheggi, intermodalità, interconnessione, infomobilità, sharing mobility e mobilità elettrica.

Molto atteso l’appuntamento con Best-Tech, il concorso riservato alle aziende di Trasporto Pubblico Locale, per divulgare e premiare l’innovazione, le eccellenze tecnologiche e gli investimenti che hanno contribuito, con azioni concrete, a migliorare il servizio agli utenti.

Le aziende che desiderano partecipare devono compilare il modulo online e inviare entro il 4 settembre 2015 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. una presentazione che descriva l’innovazione tecnologica implementata.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.