logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Mercoledì, 01 Luglio 2015

I green job offrono buone opportunità di lavoro

I green job offrono buone opportunità di lavoro

1.700 posizioni aperte nella seconda metà metà dell'anno

In Europa Siemens, Vestass e Danfoss cercano personale tra cui ingegneri energetici, manager anti-sprechi, analisti della sostenibilità, “tecnici del freddo”, tecnici del vino hi-tech. Siemens ha aperto più di mille posizioni in Europa, tra Italia (36), Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna.

Negli Stati Uniti, Ecolab è in piena fase di recruiting con mille offerte in tutto il mondo e 100 in alcune sedi europee.

In Italia Kerakoll ha lanciato una campagna di assunzioni per 30 giovani. In espansione anche il gruppo Novamont, con un ampliamento di organico di 23 unità tra 2015 e 2016. Riccoboni Holding cerca 14 persone; B Energy Spa e Ambiente Spa cercano rispettivamente tre e due giovani da inserire in organico.

Da non dimenticare poi Agrijob, il portale di intermediazione tra domanda e offerta di Confagricoltura che ha registrato un totale di 100mila posizioni aperte con contratti per il 50% a tempo determinato e per il 50% a tempo indeterminato.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.