logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Mercoledì, 20 Gennaio 2016

Agnesi: assessore Rixi, positivo l'incontro con i vertici Colussi

industrie

Dopo l'incontro in Regione Liguria

"È stato un incontro positivo in cui abbiamo ribadito la disponibilità della Regione Liguria ad avviare un percorso con i vertici del gruppo Colussi  per individuare anche strumenti di agevolazione che possano assicurare il mantenimento di Agnesi sul territorio e quindi il know how e l'occupazione nello stabilimento di Imperia. L'azienda ha garantito la volontà di sviluppare, oltre alla produzione di pasta, anche nuove linee di prodotto e ha ribadito la strategicità del marchio Agnesi, quindi la sua permanenza sul territorio di Imperia".

Lo ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi al termine dell’incontro, che si è svolto questa mattina in Regione, con i vertici del gruppo Colussi rappresentati da Angelo Colussi, proprietario dello stabilimento Agnesi di Imperia, il direttore di Confindustria Imperia Paolo Della Pietra e il sindaco Imperia Carlo Capacci. Il sindaco Capacci ha confermato, inoltre, la piena disponibilità ad attivarsi in ogni azione amministrativa finalizzata a mantenere la presenza dell’industria alimentare sul territorio.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.