logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Martedì, 16 Febbraio 2016

Imprese artigiane: credito agevolato in Liguria

artigiani

Presentate le nuove misure di accesso, grazie ai fondi Fesr 2014-2020. Liguria prima in Italia a utilizzare questo strumento

La Liguria è la prima Regione in Italia a utilizzare lo strumento del credito agevolato e garantito per rendere più semplice l'accesso ai finanziamenti delle micro, piccole e medie imprese artigiane.

Le nuove misure, a valere sull'asse 3 del Por Fesr 2014-2020 dedicato alla competitività delle imprese, sono state illustrate dall'assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi. Con questo intervento la Regione Liguria mette in circolo un milione di euro per implementare la copertura del sistema di garanzia nell'accesso al credito agevolato delle imprese artigiane attraverso Artigiancassa, il Consorzio fidi dedicato all'artigianato.

Tassi bassi, pratiche rapide, entro i 30 giorni, e la possibilità di finanziare beni mobili, immobili e scorte introducendo nuova liquidità nelle imprese.

La Liguria è Regione pilota sul fronte del sostegno dell'artigianato e della piccola e media impresa. Con questo nuovo strumento, le imprese artigiane liguri godranno di un contributo per abbattere i costi degli interessi e di un nuovo contributo per ridurre il costo della garanzia Confidi, che corrisponderà circa al 70% del costo sostenuto.
Le domande di agevolazione possono sono aperte dal 1 febbraio 2016.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.