logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Martedì, 03 Maggio 2016

Liguria > Lavoro > Futuro: una rete di sinergie

il logo dell'iniziativa

L'incontro con gli stakeholder

Grande partecipazione all'incontro di avvio di Liguria > Lavoro > Futuro, con il presidente Toti e gli assessori regionali Berrino, Cavo e Rixi.

L'incontro con enti e operatori, oggi pomeriggio alla Sala delle Grida del Palazzo della Borsa Valori, in via XX Settembre a Genova, ha l'obiettivo di avviare insieme un percorso partecipato dedicato alle misure di politica attiva del lavoro della Regione Liguria, coinvolgendo gli stakeholder e gli assessorati al Lavoro, alla Formazione e allo Sviluppo Economico.

"Se si fa formazione ci dev'essere anche il lavoro, e un sistema di welfare a contorno - interviene l'assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi - ecco perché è importante creare una rete di collaborazione attiva tra gli assessorati coinvolti, gli operatori, le imprese. Per ridurre gli sprechi, per consentire alle persone che studiano e si formano qui di restare a lavorare sul nostro territorio contribuendo al benessere". 

"Per questa ragione, valorizziamo settori trainanti in Liguria come il settore turistico e quello logistico e facciamo il possibile per sostenere le piccole e medie imprese, per esempio intervenendo l'Irap o con altre forme di sostegno - continua Rixi - il nostro obiettivo è quello di accompagnare il cittadino da quando fa formazione a quando trova un'occupazione, con un sistema sinergico efficiente".

Un primo incontro molto partecipato, per definire insieme un percorso comune.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.