logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Lunedì, 13 Giugno 2016

Agroalimentare: 15 operatori esteri in Liguria

Agroalimentare: 15 operatori esteri in Liguria

Provenienti da Canada, Francia, Germania, Giappone e Stati Uniti, in Liguria per incontri d’affari

Da lunedì 13 giugno fino a giovedì 16 una delegazione di 15 operatori del settore dell'agroalimentare provenienti da Canada, Francia, Germania, Giappone e Stati Uniti sarà in Liguria per incontri d'affari.

L'iniziativa è organizzata da Liguria International, la società regionale per l’internazionalizzazione delle imprese del Gruppo Filse e partecipata dall'intero sistema camerale.

Quaranta le aziende liguri che hanno aderito all'iniziativa, 250 incontri b2b e 8 visite aziendali distribuite sul territorio regionale.

L'iniziativa fa parte del progetto Business in Liguria del piano attuativo 2015 di Liguria International varato a dicembre dalla Regione Liguria e che prevede la realizzazione di missioni d'incoming nei settori di punta dell'economia ligure. Al'’iniziativa hanno collaborato l'Agenzia ICE e le aziende speciali delle Camere di Commercio. 

"Vogliamo valorizzare le produzioni liguri di eccellenza che puntano anche sull'innovazione e sulla promozione della qualità del nostro territorio per rilanciare l’intero sistema economico-produttivo ligure, ampliando le quote di mercato delle nostre imprese. Il piano di internazionalizzazione è mirato anche alle visite dirette all'interno delle aziende per far conoscere agli operatori esteri la filiera della produzione per esempio di olio, vino o ceramica" ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi.

Il programma di incoming della delegazione estera che sarà in questi giorni in Liguria prevede per domani, martedì 14 giugno, dalle 9 alle 13 incontri b2b allo Starhotel President di Genova, il pomeriggio dedicato a visite in azienda, mentre mercoledì si terranno incontri b2b nel frantoio Giromela a Imperia, sede dell'oleoteca regionale ligure.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.