logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Mercoledì, 29 Giugno 2016

Ericsson, proseguono i colloqui tra Toti e Calenda

tecnologia

L'impegno a convocare un tavolo nazionale

"Il ministro Calenda mi ha confermato di essere in costante contatto con i vertici aziendali e ha garantito il proprio impegno per convocare al più presto un tavolo nazionale con tutte le parti coinvolte, per inquadrare i termini della vertenza e avviare il confronto sulle possibili soluzioni".

Lo ha affermato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al termine del lungo colloquio telefonico avvenuto oggi pomeriggio con il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda in merito alla vertenza Ericsson.

"Con il ministro, abbiamo convenuto sulla necessità – ha aggiunto il governatore ligure - che non si ripetano manifestazioni di protesta come quella avvenuta ieri a Genova, con il blocco di tutto il centro cittadino e conseguenze tali da turbare l'equilibrio e il clima di una trattativa già di per sé complessa. Per quanto riguarda la Regione Liguria, ho ribadito in maniera chiara il fatto di considerare la presenza di Ericsson a Genova con il mantenimento degli attuali livelli occupazionali un elemento fondamentale per lo sviluppo economico e l’equilibrio sociale della nostra regione".

Il presidente Toti ha quindi manifestato al ministro Calenda la massima disponibilità a partecipare al tavolo nazionale che auspica venga convocato nel più breve tempo possibile.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.