logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Giovedì, 15 Settembre 2016

Rixi su Ericsson e Piaggio

schermo del computer

"Mettere in campo ogni strumento a nostra disposizione per salvaguardare l’occupazione"

"Su Piaggio Aero ed Ericsson come Regione Liguria, oltre a ribadire la disponibilità a mettere in campo ogni strumento a nostra disposizione per salvaguardare l'occupazione, sono mesi che chiediamo di conoscere il piano industriale e quindi le intenzioni delle rispettive aziende. A questo punto è necessaria una mobilitazione e una battaglia comune che trovi tutte le parti istituzionali e sociali compatte sul territorio".

Lo ha dichiarato l'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Edoardo Rixi, in merito alla vertenza che coinvolge i lavoratori di Piaggio Aero e di Ericsson, che questa mattina hanno manifestato a Genova.

"Ho accolto favorevolmente - ha continuato l'assessore Rixi - la richiesta partita questa mattina dal sindaco Doria di un impegno da parte del governo a convocare l'azienda: come Regione non possiamo che essere d’accordo con l’intenzione di farci trovare uniti e compatti nel difendere i posti di lavoro del nostro territorio".

L'assessore Rixi ha poi aggiunto: "Non dimentichiamo che al 30 settembre sono in scadenza i lavori di pubblica utilità di Ilva: anche su questo fronte – ha concluso - è necessario un tavolo nazionale perché il governo confermi gli impegni per la tranquillità sociale, in attesa della nuova proprietà".

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.