logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria Il sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Lunedì, 20 Febbraio 2017

Sostegno alle imprese artigiane in difficoltà

artigiani al lavoro

Stanziati i primi 50mila euro

Stanziati il primo dicembre dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, i primi 50mila euro per le attività gestite da Eblig, l’ente bilaterale ligure per l’artigianato, a sostegno alle imprese in difficoltà.

“La Regione Liguria è particolarmente vicina al sistema delle micro imprese – commenta l’assessore Rixi – le risorse che stanziamo ogni anno per l’Eblig testimoniano concretamente la nostra volontà di contribuire ad aiutare le aziende e i loro lavoratori, in momenti difficili dovuti da crisi congiunturali, calamità naturali e sospensione dell’attività lavorativa indipendentemente dalla propria volontà”.

I 50mila euro stanziati oggi sono la prima tranche di una dotazione finanziaria complessiva di 100mila euro. Lo scorso anno i contributi dell’Eblig hanno interessato 236 imprese. Le imprese con dipendenti aderenti alla bilateralità ligure sono 6.527 con 20.130 lavoratori dipendenti.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.