logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Mercoledì, 02 Luglio 2014

Contributi per chi assume in apprendistato di alta formazione e ricerca

Contributi per chi assume in apprendistato di alta formazione e ricerca

Italia Lavoro-FIxO apre un bando dal 10 luglio.

In arrivo contributi alle imprese che assumono giovani con contratto di apprendistato. Italia Lavoro, nell'ambito del programma FIxO “Scuola e Università” ha pubblicato un avviso rivolto alle imprese private che prevede la concessione di contributi a chi assume giovani tra i 16 e 29 anni con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.

Le domande devono essere formulate unicamente via web all'inidirizzo di Italia Lavoro, a partire dalle ore 10 del 10/07/2014 e non oltre il 31/12/2014, salvo il caso di esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito di Italia Lavoro.

I contratti dovranno essere finalizzati allo svolgimento di attività di ricerca oppure al conseguimento di: diploma di istruzione secondaria superiore; certificato di specializzazione tecnica superiore; diploma di tecnico superiore; laurea triennale; laurea magistrale; laurea magistrale a ciclo unico; master universitario I° e II° livello; diploma di specializzazione; diploma di perfezionamento e dottorato di ricerca.

Il contratto dovrà avere una durata minima di 12 mesi Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 3.216.000 euro. Le imprese riceveranno un contributo pari a 6 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno e a 4 mila euro per ogni soggetto assunto a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.

Il contributo all’assunzione viene comunque calcolato convenzionalmente per 12 mesi a decorrere dalla data di assunzione. Sono ammissibili a contributo esclusivamente i contratti sottoscritti a partire dal 24 giugno 2014.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.