logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria Il sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Venerdì, 01 Dicembre 2017

Ilva: concluso il vertice al Mise

lavoratore

Per la Liguria hanno partecipato al tavolo il presidente della Regione Giovanni Toti, gli sindaco di Genova Marco Bucci, gli assessori regionali allo Sviluppo economico Edoardo Rixi e al Lavoro Gianni Berrino.

Si è concluso a Roma presso il Mise il tavolo Ilva convocato dal ministro Carlo Calenda. Erano presenti i vertici delle Istituzioni locali dei territori su cui insistono stabilimenti del gruppo, i commissari di Ilva e i rappresentanti di Ancelor Mittal Investco Italy. Per la Liguria hanno partecipato al tavolo il presidente della Regione Giovanni Toti, gli sindaco di Genova Marco Bucci, gli assessori regionali allo Sviluppo economico Edoardo Rixi e al Lavoro Gianni Berrino.

I vertici di Mittal hanno illustrato il piano industriale per gli stabilimenti produttivi Ilva. Regione Liguria e Comune di Genova si sono riservati di produrre nelle prossime ore osservazioni e possibili richieste di chiarimento e hanno ribadito la necessità di convocare al più presto un tavolo specifico su Genova alla luce del vigente Accordo di Programma siglato nel 2005, richiesta positivamente recepita dal ministro Calenda così come era avvenuto durante l’incontro della scorsa settimana.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.