logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria   logo Alfa

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Venerdì, 22 Febbraio 2019

Regione Liguria e Fincantieri: a Riva Trigoso, un incontro dedicato al nuovo “sportello” su Formazionelavoro

l'incontro a Fincantieri

Tra le attività riferite al protocollo di collaborazione sottoscritto dalla Regione Liguria e Fincantieri, con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, per promuovere l'occupazione locale nella cantieristica navale

Il 21 febbraio a Riva Trigoso, Fincantieri ha ospitato un incontro per la presentazione delle attività riferite al protocollo di collaborazione sottoscritto dalla Regione Liguria e Fincantieri, con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, per promuovere l'occupazione locale nella cantieristica navale, con la partecipazione dell'assessore Berrino.  

In sinergia con la Regione Liguria, Fincantieri, protagonista internazionale nella progettazione e costruzione di navi da crociera, coinvolge società del gruppo e aziende fornitrici nella creazione di una rete di competenze, per sviluppare opportunità concrete di lavoro e formazione professionale.

Nel corso dell'incontro è stato presentato lo “sportello virtuale” attivo su Formazionelavoro e dedicato a Fincantieri e alle aziende dell’indotto. La nuova funzionalità consente di individuare e gestire le offerte riferite alle professioni della cantieristica navale, con il coordinamento operativo dei Centri per l’Impiego.

I cittadini interessati possono pubblicare il proprio curriculum vitae su Formazionelavoro. Le aziende che desiderano aderire possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo la dicitura “Fincantieri” nell’oggetto.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.