logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria   logo Alfa

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Venerdì, 01 Marzo 2019

Fast, percorsi di reimpiego FSE

persona al lavoro

Il progetto Fast - Finanziamento anticrisi sostegno territoriale - si rivolge a chi si trova in cassa integrazione straordinaria e ha ricevuto la lettera di licenziamento per crisi aziendale

Il progetto Fast - Finanziamento anticrisi sostegno territoriale - è finanziato dal Fondo sociale europeo per sostenere e dare risposte concrete a persone in difficoltà.

È dedicato a chi si trova in cassa integrazione straordinaria e ha ricevuto la lettera di licenziamento per crisi aziendale per la quale si preveda un piano di risanamento o per riorganizzazione in vista di un piano di interventi e investimenti a lavoratori disoccupati interessati da procedure di licenziamento collettivo – negli ultimi due anni – da parte di imprese in crisi con unità operative in Liguria.

Fast, con un finanziamento FSE di un milione e trecentomila euro, è uno strumento sperimentale e innovativo che nasce per sostenere lavoratori in difficoltà attraverso percorsi di reimpiego, sia verso il lavoro subordinato, sia verso il lavoro autonomo. L'assegnazione delle risorse è basata su criteri che valorizzano l'incentivo a collocare i lavoratori che partecipano ai percorsi.

Accedi al servizio: fast.regione.liguria.it

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.