logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Giovedì, 11 Settembre 2014

Il Fondo per la crescita sostenibile

Il Fondo per la crescita sostenibile

Il 30 settembre diverrà operativo il bando del ministero per lo Sviluppo economico

che incentiva le imprese italiane (senza limiti dimensionali e di fatturato) a realizzare progetti di ricerca e sviluppo in alcuni ambiti tecnologici, che vanno dalle biotecnologie alle nanotecnologie, dalla fabbricazione e trasformazione avanzate alle tecnologia dell’informazione e della comunicazione. Quattro le categorie di possibili beneficiari: le imprese che svolgono un’attività industriale diretta alla produzione di beni e servizi o un’attività di trasporto; le aziende artigiane di produzione di beni; le imprese agro-industriali che svolgono prevalentemente attività industriale; i centri di ricerca con personalità giuridica e gli organismi di ricerca.

Le domande di agevolazioni possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 settembre sul sito del Mise. E' possibile iniziare la compilazione della domanda e degli allegati dal 22 settembre.

La dotazione finanziaria dell’intervento è di 300 milioni di euro, di cui il 60% riservato a progetti proposti da imprese di piccole e medie dimensioni.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.