logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Giovedì, 02 Ottobre 2014

Credito più facile alle imprese artigiane liguri

Credito più facile alle imprese artigiane liguri

L'iniziativa è finanziata per 1.850.000 milioni di euro per il 2014

È stato sottoscritto lo scorso 6 agosto 2014 il Contratto tra Regione Liguria e Artigiancassa per la gestione triennale dei servizi di credito agevolato 949/52, leasing 240/81 e garanzie per gli artigiani liguri. L'iniziativa è attiva e ha uno stanziamento di 1.850.000 milioni di euro per l'anno in corso. Il contratto è stato stipulato per un arco temporale di 3 anni.Possono poi accedere al credito agevolato le imprese iscritte nel Registro imprese e gli aspiranti imprenditori artigiani: in entrambi i casi le imprese devono ottenere l'iscrizione all'Albo artigiano entro 12 mesi dalla data di presentazione della domanda di finanziamento agevolato alla banca. 

Scopo di questo provvedimento è di attivare un canale di finanziamento preferenziale a tasso agevolato, mediante l'erogazione, attraverso l'Artigiancassa spa, di contributi in conto interessi estesi a tutte le imprese artigiane.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.