logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Martedì, 16 Dicembre 2014

Tre nuovi bandi dal 12 gennaio per Università e imprese

Tre nuovi bandi dal 12 gennaio per Università e imprese

1,5 MLN per aiutare i giovani liguri con contratto di apprendistato di alta formazione

La Giunta regionale ha stanziato 1 milione e mezzo di euro per incentivare l’assunzione di giovani in contratto di apprendistato.

Il primo avviso, conosciuto come Linea 1, ha uno stanziamento di 600mila euro, a valere sulle risorse del Ministero del lavoro, ed è messo a disposizione di Università e istituzioni formative a favore di giovani dai 19 ai 29 anni che devono conseguire una laurea o un master universitario di primo e di secondo livello o un dottorato di ricerca e possono contestualmente effettuare percorsi di apprendistato in azienda. La scadenza è prevista per il 31 dicembre 2015 o fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Altri 900mila euro, finalizzati nell’ambito di due avvisi pubblici in parte sui fondi del Ministero del Lavoro e in parte sul Fondo Sociale Europeo, saranno messi a disposizione delle imprese con sede sul territorio regionale, che si vedranno riconoscere un bonus del valore di 9.000 euro per ogni nuovo assunto (linea 3- scadenza 31 marzo 2015 o fino ad esaurimento dei fondi disponibili) o potranno richiedere finanziamenti per il tutoraggio aziendale (linea 2- scadenza 31 dicembre 2014 o fino ad esaurimento dei fondi disponibili).

Università, istituzioni formative accreditate e imprese potranno presentare le domande per l’accesso ai finanziamenti a partire dal 12 gennaio 2015 all’ARSEL Liguria, l’Agenzia regionale per i servizi educativi e il lavoro.

Per informazioni telefonare allo 010 24911 (Alta formazione/apprendistato) oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 DOCUMENTAZIONE

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.