logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Martedì, 16 Dicembre 2014

Start-Up NY

Start-Up NY

A New York per le start up dieci anni senza pagare le imposte

L’iniziativa Start-Up NY lanciata dal governatore dello Stato di New York ha l’obiettivo di trasformare i campus e le comunità universitarie della città americana in comunità esentasse che possano attrarre nuove start-up, capitale di rischio, nuovi settori economici e investimenti da tutto il mondo.

È prevista la possibilità di operare in un ambito senza tasse: niente tassa sul reddito delle persone fisiche o delle società, zero imposte sulle vendite o sulle proprietà, nessuna tassa di concessione. Per usufruire di questa opportunità, le start-up devono essere fondate nello Stato di New York, oppure trasferirsi lì da altri Stati, oppure ancora spinoff di aziende già esistenti, che possano portare nuova occupazione.

Chi viene assunto per lavorare in questa area non pagherà imposte statali né locali per i primi cinque anni. La Start Up NY include disposizioni severe contro le frodi.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.