logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Venerdì, 13 Marzo 2015

L’export ligure in Vietnam

L’export ligure in Vietnam

CNA Liguria ha firmato l’accordo con l’associazione di imprenditori vietnamiti.

La CNA, grazie ai finanziamenti della Regione Liguria e al supporto di Liguria International, ha portato oltre 350 micro imprese sui mercati esteri, Arabia, Francia e Germania in particolare, dove le nostre micro imprese dell’agroalimentare sono in contatto con distributori tedeschi, che servono catene di negozi di qualità e ristoranti, clienti insomma adatti alla produzione non industriale e di alta qualità. Ed ora si aggiunge il Vietnam.

E' infatti stata presentata la testimonianza di Ligursystem s.r.l., associata CNA, prima micro impresa ligure ad entrare nel mercato asiatico con l’apertura da maggio a Ho Chi Minh City di uno showroom per i prodotti di alta qualità Made in Italy.

Il bilancio delle esportazioni liguri, in linea con il trend nazionale, ha registrato nel 2014 un incremento dell’1% rispetto al 2013 (dati Bankitalia) e una dinamica positiva dentro e fuori dall’euro. Anche per la Liguria, come per il resto del Paese, export significa soprattutto manifattura, artigianale e industriale, e i prodotti agro-alimentari.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.