logo unione europea logo governo italiano logo regione liguriaIl sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Connessione alla Borsa continua del lavoro

Entro 15 giorni dalla comunicazione dell'avvenuta autorizzazione e iscrizione nell'elenco regionale, tutti i soggetti autorizzati allo svolgimento delle attività di intermediazione, ricerca e selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale sono tenuti a interconnettersi alla Borsa continua nazionale del lavoro di cui all'articolo 15 del decreto legislativo 276/2003, attraverso il Sistema informativo regionale integrato per l'occupazione (Sirio). La mancata interconnessione comporta la revoca dell’autorizzazione e la contestuale cancellazione dall'Elenco regionale.

Per ricevere dalla Regione Liguria le credenziali di accesso al sistema della Borsa continua del lavoro, occorre presentare domanda utilizzando il modello allegato.

La Regione provvederà quindi a comunicare le credenziali di accesso tramite lettera all'indirizzo della sede legale del soggetto richiedente. Ciò consentirà al nuovo soggetto di operare all'interno della Borsa continua del lavoro secondo le prerogative assegnate in relazione alla tipologia di autorizzazione ottenuta.

I soggetti autorizzati, infatti, hanno diverse facoltà di pubblicare o visionare annunci e curricula a seconda delle attività loro riconosciute e che possono essere riassunte nel seguente prospetto:

 servizi al lavoro

 

 attività autorizzate

 annunci di lavoro

 curriculum vitae

 lettura

 pubblicazione

 lettura

 pubblicazione

 intermediazione

 sì

 sì

 sì  sì

 ricerca e selezione del personale

 sì  sì  sì

 no

 supporto alla ricollocazione professionale

 sì

 no

 no

 sì

 

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.