logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria Il sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Aziende

Ammortizzatori sociali in deroga - Nuove disposizioni 2015

Avviso importante
Nuove disposizioni per l'anno 2015

Il 22 dicembre 2014 è stato sottoscritto l'Accordo Quadro per la concessione degli ammortizzatori sociali in deroga per l'anno 2015 ai sensi del decreto interministeriale n. 83473 dell'1 agosto 2014, che ha modificato sostanzialmente i criteri per la concessione degli ammortizzatori sociali in deroga.

La circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali n.19 dell'11 settembre 2014 ha fornito chiarimenti sull'applicazione delle disposizioni di cui al citato decreto interministeriale 83473/2014.

Per la presentazione delle istanze per la concessione del trattamento di integrazione salariale in deroga e per la concessione dell'indennità di mobilità in deroga è pertanto necessario attenersi alle disposizioni contenute nella Guida alla concessione della cassa integrazione guadagni in deroga e nella Guida per la concessione dell'indennità di mobilità consultabili e scaricabili qui di seguito.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.