logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria Il sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

CPI Città metropolitana di Genova

I CENTRI PER L’IMPIEGO

I Centri per l’impiego si offrono come un punto di riferimento per l’incontro fra chi offre e chi cerca lavoro; forniscono informazioni e servizi gratuiti  per le persone e per le imprese con l’obiettivo di favorire l’occupazione e lo sviluppo nel nostro territorio, in particolare per chi ha più difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro.  

La persona è posta al centro dell’attenzione della gran parte dei servizi erogati,  ma anche l’impresa trova nei Centri un interlocutore affidabile e competente;  l’intento è quello di andare incontro alle esigenze di chi si rivolge al Centro per l’Impiego. Per questo sono a disposizione cinque Centri a Genova e uno a Chiavari per la zona del Tigullio. Nella sede dei Centri CentroLevante e Tigullio è possibile rivolgersi anche al  Collocamento Mirato, che  offre un servizio rivolto a persone con disabilità o appartenenti a categorie protette, che desiderano entrare nel mondo del lavoro e ad Aziende che sono interessate ad inserirle nel proprio organico.

Per accedere ai servizi di politica attiva del lavorodei Centri per l’impiego è necessario registrarsi sul portale MiAttivo realizzato dalla Regione Liguria in attuazione delle nuove procedure indicate dal Dlgs 150/2015.Con la registrazione su Miattivo si assolve al primo obbligo di attivazione previsto dal Decreto Legislativo 150/2015,successivamente la persona è convocata dal Centro per l'Impiego tramite i recapiti indicati su Miattivo, via posta elettronica e via sms.

Naturalmente sarà sempre possibile rivolgersi al Centro per l’Impiego per informazioni e assistenza nella compilazione della registrazione on-line sul portale MiAttivo.

 

 

 

NEWS

SI AVVISANO I GENTILI UTENTI DEI CENTRI PER L'IMPIEGO
che non si garantisce il regolare svolgimento del servizio il giorno 25 ottobre 2017 dalle ore 10.00 alle 13.00 per assemblea sindacale e il giorno 27 ottobre 2017 per l’intero orario di servizio, causa sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati proclamato dalle OO.SS. CUB (Confederazione Unitaria di Base), SGB (Sindacato Generale di Base), SI-COBAS (Sindacato Intercategoriale Cobas), USI-AIT (Unione Sindacale Italiana) e SLAI-COBAS (Sindacati Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale).

Dal 16 ottobre 2017 lo sportello del Collocamento Mirato, per persone con disabilità e/o appartenenti alle categorie protette, di via Cesarea 14 – piano terra - sarà aperto nei seguenti giorni:
Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Martedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 solo su appuntamento
(da concordare al n. 0105497538 dalle 12.30 alle 13.30 oppure via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “richiesta appuntamento”)
L’accesso agli sportelli è regolato da numeri progressivi distribuiti secondo l’ordine di arrivo delle persone. La distribuzione dei numeri può essere interrotta durante la mattinata, per consentire alle persone già in attesa di poter accedere allo sportello entro l’orario di chiusura.

Seguici sulla nostra pagina
          

La NewsLetterA  NewsLetterA CPInforma
la NewsletterA CPInforma è inviata via e-mail agli utenti dei Centri per l’Impiego liguri, per fornire informazioni su nuovi progetti, opportunità e attività rivolte a chi è in cerca di lavoro.  Non occorre pertanto iscriversi a questa Newslettera, in quanto gli indirizzi mail sono contenuti nei database dei Centri per l’Impiego; ma chi non l’avesse ancora fatto potrà comunicare al proprio Centro per l’impiego la mail a completamento dei dati inseriti in fase di iscrizione al Centro.  Qualora si voglia variare il proprio recapito e-mail oppure non si desideri ricevere la  NewsLetterA CPInforma, occorre fare specifica richiesta con una delle seguenti modalità: via e-mail a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o via PEC a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;   indicando in oggetto CANCELLAZIONE MAIL oppure VARIAZIONE E-MAIL, e allegando copia formato .pdf  o .jpg del documento di identità; oppure recandosi di persona presso il suo CPI, munito di documento di identità
Leggi l’ultima NewsLetterA CPI Informa


Numero verde: Dal 3 luglio 2017 il servizio di Numero Verde 800363622 è temporaneamente sospeso.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.