logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria Il sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

Bandi e graduatorie chiamate ex art. 16 - Assunzioni nella Pubblica Amministrazione SV

Come aderire alle chiamate
Le pubbliche amministrazioni, intese ai sensi del decreto legislativo 165/2001, effettuano le assunzioni di personale appartenente alle categorie protette per le qualifiche e i profili per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo, fatti salvi gli eventuali ulteriori requisiti per specifiche professionalità, rivolgendosi al Centro per l'impiego territorialmente competente per richiedere l'avvio a selezione mediante chiamata su presenti ai sensi dell'art. 16 della Legge 56/87 e della Giunta regionale della Liguria 2 agosto 2004 n. 859.
Il Centro per l'impiego provvede alla pubblicizzazione della richiesta, con l'indicazione della data fissata per la chiamata, mediante affissione nei propri locali e pubblicazione sui maggiori quotidiani e sulla rivista "Io lavoro".
Se hai i requisiti indicati nel bando (qualifica professionale, ecc.) puoi presentarti presso il Centro per l'impiego che effettua la chiamata nella giornata indicata nell'avviso pubblico per effettuare la tua candidatura. Successivamente il Centro per l'impiego redigerà la graduatoria dei candidati sulla base dei criteri oggettivi indicati nel bando e stabiliti per legge ed avvierà a selezione i candidati secondo l'ordine di graduatoria all'Ente richiedente, che ne dovrà accertare l'idoneità alle mansioni richieste.
Le persone interessate alle chiamate per Enti pubblici dovranno presentarsi munite di scheda anagrafica e della certificazione I.S.E.E. in corso di validità; per i lavoratori iscritti presso gli altri centri per l’Impiego occorre la Scheda anagrafica aggiornata con l’anzianità di disoccupazione rilasciata dall’ufficio di provenienza.

BANDI ATTIVI

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.