logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria   logo Alfa

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

CPI - Centri per l'impiego

I Centri per l’impiego sono le strutture che forniscono informazioni e servizi gratuiti  per le persone e per le imprese con l’obiettivo di favorire l’occupazione e lo sviluppo nel nostro territorio.
Si offrono come un punto di riferimento per l’incontro fra chi offre e chi cerca lavoro, e in particolare per chi ha più difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro.  
La Persona è posta al centro dell’attenzione della gran parte dei servizi erogati,  ma anche l’Impresa trova nei Centri un interlocutore affidabile e competente;  l’intento è quello di andare incontro alle esigenze di chi si rivolge al Centro per l’Impiego.

In Liguria sono presenti 14 Centri per l'Impiego: 3 nell'imperiese (Imperia, Sanremo, Ventimiglia), 3 nel savonese (Savona, Albenga, Carcare), nella provincia di Genova sono a disposizione cinque Centri per l’impiego e uno a Chiavari per la zona del Tigullio, 2 nello spezzino (La Spezia e Sarzana)

Per accedere ai servizi dei Centri per l'Impiego è necessario registrarsi sul portale MiAttivo alla pagina  http://miattivo.regione.liguria.it

Visita le pagine dei Centri per l'Impiego liguri

 

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.