logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria Il sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

infolavoro - cittadino


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In molti siti e pubblicazioni si possono trovare informazioni riguardanti il mondo del lavoro e le norme che lo regolamentano. Non è, però, sempre agevole navigare nella complessità dei temi trattati e familiarizzare con il lessico giuridico – amministrativo in uso.

Per questa ragione ALFA ha pensato che potesse essere utile uno spazio di comunicazione diretta, con gli utenti del Portale Regionale del Lavoro, in modo da recepirne i quesiti e le esigenze di approfondimento, in relazione alle peculiarità che afferiscono a questo tema.
Per poter assolvere questo compito, con migliore puntualità e adeguatezza, è stato stipulato un accordo di collaborazione tra ALFA e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro Liguria.
In questo spirito ci proponiamo di dare una informativa, sintetica ma non approssimativa, su problematiche a carattere legislativo, contrattuale, orientativo, in relazione alle dinamiche d’impresa e dell’occupazione. Vorremmo far questo a partire dalle domande poste dall’utenza, che ci potranno essere rivolte, scrivendo all’Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. al nostro Servizio: le risposte specifiche saranno fornite direttamente all’utente mentre, per gli argomenti di maggior interesse generale, verrà redatta e pubblicata una scheda informativa, accessibile a tutti, sulla pagina d’accoglienza al Servizio.

Ringraziamo anticipatamente quanti, inviandoci i loro quesiti, ci daranno modo di approfondire le problematiche in una materia di grande impatto sociale, qual’è il lavoro nell’attualità del nostro tempo.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.