logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria   logo Alfa

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

MiAttivo

MiAttivo è il portale dei Centri per l'Impiego realizzato dalla Regione Liguria.

Dal 25 giugno 2018 tutti i cittadini che rilasciano la propria Dichiarazione di Disponibilità al lavoro (DID) in Liguria possono registrarsi ed inoltrare la loro dichiarazione attraverso il portale regionale MiAttivo. In alternativa possono utilizzare i servizi forniti dal portale nazionale Anpal (www.anpal.gov.it/In-Evidenza/DID-online/Pagine/default.aspx)

Anche con l'introduzione del reddito di cittadinanza, a partire dal 6 marzo 2019, i cittadini sono tenuti a dare la loro disponibilità al lavoro (per informazioni sul reddito di cittadinanza vai al sito ministeriale)

Per registrarsi al portale regionale MiAttivo è obbligatorio indicare un numero di telefono cellulare utilizzato e un indirizzo di posta elettronica valido, che saranno utilizzati dai Centri per l'Impiego per le convocazioni.

Il cittadino riceverà una email automatica: dovrà confermare la propria disponibilità attraverso il link indicato, solo allora la DID verrà recepita da Regione Liguria e trasmessa al Sistema Nazionale.

Sarà poi il Centro per l'Impiego a convocare direttamente il cittadino tramite email. È comunque sempre possibile rivolgersi ai Centri per l'Impiego per informazioni e assistenza.


ACCEDI AL SERVIZIO

 

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.