logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria   logo Alfa

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

Avviso per gli utenti

 AVVISO PER GLI UTENTI

Gentile Lavoratore,

dal 4 dicembre 2017 tutti i cittadini che devono rilasciare la propria Dichiarazione di Disponibilità al lavoro (DID) devono registrarsi e inoltrare la loro dichiarazione attraverso il portale nazionale ANPAL.

Durante la fase di registrazione è obbligatorio indicare un numero di telefono cellulare attivo ed un indirizzo posta elettronica valido che saranno utilizzati dai Centri per l'Impiego per le convocazioni.

La DID verrà recepita automaticamente da Regione Liguria e inserita nel Sistema Regionale.

Il cittadino riceverà una email automatica, con un link di indirizzamento ad una pagina protetta in cui dovrà fornire ulteriori informazioni indispensabili al Centro per l'Impiego per poter erogare i servizi di Politica Attiva del Lavoro.

Successivamente sarà cura del Centro per l'Impiego provvedere alla convocazione di tutti i lavoratori registrati  attraverso un messaggio di posta elettronica o, prossimamente,  via sms.
Il lavoratore convocato dovrà quindi presentarsi al CPI nel giorno indicato per la sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato. 

Con la registrazione al Portale la persona assolve quindi al primo obbligo di attivazione previsto dal Decreto Legislativo 150/2015 e deve restare in attesa della convocazione da parte del Centro per l'Impiego avendo cura di consultare frequentemente la propria posta elettronica per non mancare alle convocazioni del CPI.


I Centri per l’Impiego della Regione Liguria

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.