logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria Il sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

Lunedì, 04 Settembre 2017

È uscito il bando ISICT per l’anno accademico 2017/2018

ISICT

Bando per gli studenti che si iscrivono al primo anno dei corsi di laurea triennale in STSI - Scienze e Tecnologie per la Società dell’Informazione dell’Università di Genova

Formazione di Eccellenza in STSI - BANDO PER POSTI DI ALLIEVO  - Anno Accademico 2017/2018
ISICT, Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione offre per l’anno accademico 2017/2018:

15 posti da Allievo per il percorso formativo annuale STSI
Contributo di 500 Euro per l’acquisto di un dispositivo elettronico utile per lo studio
alloggi gratuiti o rimborso delle spese di alloggio per 5 studenti fuori sede

Possono accedere al concorso gli studenti che intendono iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Tecnologie dell’Informazione, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Biomedica presso la Scuola Politecnica e in Informatica, Fisica, Matematica e Statistica matematica e trattamento informatico dei dati presso la Scuola di Scienze MFN dell’Università di Genova.

I vincitori del concorso avranno accesso gratuito al programma annuale di formazione di eccellenza nel settore delle Scienze e Tecnologie per la Società dell’Informazione (STSI): in aggiunta ai corsi previsti dal piano di studi universitario gli Allievi ISICT frequenteranno un percorso didattico integrativo costituito da lezioni e seminari mirati a sviluppare competenze in ambito gestionale e in ambito scientifico-tecnologico.
Il programma di formazione copre il primo anno di studio della laurea triennale. Durante il percorso gli Allievi ISICT avranno l’opportunità di conoscere la realtà del mondo industriale e di confrontarsi con la comunità internazionale dell'ICT, in occasione di incontri con esperti stranieri e di periodi trascorsi all’estero. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato che rappresenta titolo preferenziale per l'accesso alla formazione di eccellenza offerta dalla Scuola Superiore IANUA-ISSUGE (www.issuge.unige.it).

Per concorrere ai posti di allievo per la laurea triennale occorre aver conseguito un diploma o titolo di studi equipollente che dia accesso ai Corsi di Laurea triennali in STSI.

La selezione avverrà unicamente sulla base dei titoli e delle prove di esame. Non sono previste limitazioni o agevolazioni all’ammissione ai percorsi formativi e degli alloggi in base alle condizioni economiche dei partecipanti.
Le domande di iscrizione al bando dovranno pervenire presso la sede ISICT in Via Opera Pia 11A, 16145 Genova, entro e non oltre le ore 19.00 di lunedì 11 settembre 2017. La prova scritta del concorso si terrà martedì 12 settembre 2017.

Il bando completo e la domanda di ammissione sono disponibili sul sito www.isict.it

PER INFORMAZIONI
Segreteria ISICT - tel. 010 3532016 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.isict.it
Ufficio Stampa - Carla Viale cell.335 7239377 - tel 010 873106  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.