logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria   logo Alfa

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

Giovedì, 27 Settembre 2018

Protezione civile, Regione Liguria - Evento di formazione sul rischio alluvione #imparosicuro

Protezione civile, Regione Liguria - Evento di formazione sul rischio alluvione #imparosicuro

Oggi giovedi’ 27 settembre alle 15.00 all'Istituto Cassini presenti gli Assessori Giampedrone e Cavo

Oggi alle 15.00 a Genova, presso l’Istituto Cassini, gli assessori regionali alla Protezione civile e alla Formazione Giacomo Giampedrone e Ilaria Cavo parteciperanno all’evento di formazione sul rischio alluvione #imparosicuro dedicato agli insegnanti, ideato da Regione Liguria e Alfa - Agenzia regionale per il lavoro, la formazione e l’accreditamento, con il supporto scientifico di Arpal – Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure e la collaborazione del Miur – Ufficio scolastico regionale per la Liguria.
Dopo gli oltre 130 insegnanti accorsi ieri ad Albenga, oggi la formazione si sposta su Genova.
Imparosicuro è un percorso didattico per scuole primarie e secondarie sul tema dell’allerta meteo e dei comportamenti da adottare: è stato predisposto materiale per insegnanti e studenti, calibrato per le scuole primarie e secondarie.
I kit didattici sono suddivisi in moduli strettamente correlati tra loro e con contenuti consequenziali, adattando le attività al contesto in cui è inserita la classe e alle necessità degli studenti. È stato previsto un approccio a partire dall’esperienza pratica,  dove i temi verranno trasmessi attraverso iniziative concrete. Ogni modulo è presentato con una descrizione sintetica dei contenuti e delle attività proposte e la durata stimata. Parte integrante del kit è rappresentata dagli allegati, scaricabili dal portale e costantemente aggiornabili.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.