logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria   logo Alfa

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

Martedì, 06 Novembre 2018

Regione Liguria e Fincantieri: un nuovo “sportello” su Formazionelavoro

Fincantieri

Attivo dal 5 novembre, è dedicato alle professioni della cantieristica navale

Lo scorso 28 febbraio Regione Liguria e Fincantieri, con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione per promuovere l'occupazione locale nella cantieristica navale.

In sinergia con la Regione Liguria, Fincantieri, protagonista internazionale nella progettazione e costruzione di navi da crociera, coinvolge società del gruppo e aziende fornitrici nella creazione di una rete di competenze, per sviluppare opportunità concrete di lavoro e formazione professionale.

Dal 5 novembre è attivo su Formazionelavoro uno “sportello virtuale” dedicato a Fincantieri e alle aziende dell’indotto.
La nuova funzionalità consente di individuare e gestire le offerte riferite alle professioni della cantieristica navale, con il coordinamento operativo dei Centri per l’Impiego, che da luglio 2018 sono integrati nella struttura organizzativa dell'agenzia Regionale Alfa.

Le aziende che desiderano aderire possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo la dicitura “Fincantieri” nell’oggetto.

Le offerte di lavoro relative al Protocollo Regione Liguria/Fincantieri/OO.SS. sono via via pubblicate su Formazionelavoro, il sistema regionale di matching online, raccolte in una specifica bacheca: gli utenti possono aderire inviando le proprie autocandidature.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.