logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria   logo Alfa

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

Martedì, 16 Luglio 2019

Presentazione di voucher individuali per la partecipazione a corsi di Alta Formazione e Master di I e di II livello

Presentazione di voucher individuali per la partecipazione a corsi di Alta Formazione e Master di I e di II livello

 Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 (Asse III - Istruzione e Formazione)


REGIONE LIGURIA
Assessorato Rapporti con il Consiglio Regionale e Comunicazione istituzionale, Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione, Sport, Cultura e Spettacolo

ESTRATTO AVVISO PUBBLICO

Con la pubblicazione del presente estratto sono aperti i termini per la richiesta di voucher individuali per la partecipazione a corsi di Alta formazione e Master di I e di II livello a valere sul programma operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 (asse 3 – Istruzione e Formazione) - “Specializzarsi per competere” - deliberazione della Giunta Regionale n. 568 del 4/07/2019.

Possono presentare domanda di accesso al finanziamento persone fisiche in possesso dei seguenti requisiti:
a)    Laurea triennale/diploma accademico di primo livello, Laurea specialistica/Magistrale, Laurea specialistica/ Magistrale a Ciclo Unico, Diploma accademico di secondo livello o Laurea Vecchio Ordinamento, anche conseguiti all’estero;
b)    Residenza in regione Liguria;
c)    Età sino ai 35 anni (34 anni e 364 giorni);
d)    Risultino ammessi o iscritti al Master/corso di Alta formazione per il quale si richiede il finanziamento ovvero trasmettano a Regione Liguria dichiarazione di interesse al Master/corso prescelto e, successivamente all’eventuale riconoscimento del voucher, entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione del provvedimento di assegnazione, la domanda di iscrizione presentata al soggetto erogatore. La mancata presentazione della domanda di iscrizione entro i termini suddetti comporta la revoca del voucher.
Il titolo di studio conseguito all’estero dovrà essere accompagnato da documentazione attestante l’equivalenza. Ciascun candidato può concorrere per la richiesta di un solo voucher. Il voucher non è cumulabile con contributi finanziari concessi da altri soggetti pubblici o privati. Il candidato deve essere in possesso dei requisiti alla data di presentazione della domanda. Per quanto qui non indicato e per i dettagli si rimanda all’Avviso integrale.

Le candidature dovranno pervenire, unitamente ai relativi allegati, al Protocollo Generale della Regione Liguria Via Fieschi, 15 – 16121 Genova, entro e non oltre le ore 12.00 del 31/12/2019 secondo le modalità meglio dettagliate nell’Avviso.

L’Avviso è integralmente disponibile presso il Servizio Università e Politiche Giovanili -Via Fieschi, 17 – 16121 Genova e su Internet all’indirizzo www.regione.liguria.it/homepage/fondieuropei/fondo-sociale-europeo/bandi-fse-2014-2020.html

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.