logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria Il sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

Giovedì, 02 Luglio 2015

Celivo e Confindustria promuovono la partnership tra impresa e volontariato

Celivo e Confindustria promuovono la partnership tra impresa e volontariato

Bandito il Premio per esperienze innovative di partnership sociali tra imprese e organizzazioni di volontariato

 Celivo - Centro Servizi al volontariato della provincia di Genova e Confindustria Genova hanno sottoscritto, il 30 ottobre 2003, un protocollo d’intesa per favorire lo sviluppo di partnership territoriali tra imprese e organizzazioni di volontariato. 

Lo hanno rinnovato a marzo 2010 per consolidare ed implementare la loro collaborazione sui temi della responsabilità sociale, della solidarietà, dello sviluppo delle reti.
Confindustria Genova e Celivo bandiscono, per l'undicesimo anno consecutivo, il Premio per esperienze innovative di partnership sociali tra imprese e organizzazioni di volontariato – Anno 2015 per dare un riconoscimento alle iniziative di collaborazione sul territorio della provincia di Genova tra il mondo dell’impresa e il mondo del volontariato, realizzate o comunque già avviate nel corso del 2015, entro la data di scadenza del Premio.
E’ ammessa esclusivamente la partecipazione di imprese e organizzazioni di volontariato con sede nella provincia di Genova. La scheda di partecipazione e il testo del Premio sono reperibili sul sito del Celivo (www.celivo.it) e di Confindustria (www.confindustria.ge.it). La scheda di partecipazione dovrà essere sottoscritta dai legali rappresentanti delle organizzazioni proponenti, e dovrà pervenire esclusivamente in formato elettronico entro e non oltre le ore 18 di giovedì 29 ottobre 2015 all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La valutazione dei progetti presentati avverrà in base ai seguenti criteri e requisiti: efficacia e originalità dell’iniziativa; miglioramento degli aspetti sociali e ambientali; valore sociale dell’iniziativa nei confronti degli stakeholder; capacità di coinvolgere attori sociali diversi; trasferibilità e ripetibilità dell’iniziativa.
Il Premio sarà assegnato nel corso di un’iniziativa pubblica a cui verrà data massima visibilità a tutti i progetti partecipanti.
Confindustria Genova assegnerà un premio in denaro pari a euro 1.000 all’organizzazione di volontariato capofila che avrà presentato il progetto vincente.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Confindustria Genova
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Piera Ponta)

CELIVO - Centro Servizi al Volontariato della provincia di Genova
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Roberta Borgogno)

Inoltre, presso il Celivo è attivo uno sportello gratuito di consulenza che riceve le organizzazioni di volontariato su appuntamento (scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 0105956815)

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.