logo unione europea logo governo italiano logo regione liguria Il sito della Regione Liguria dedicato al mondo del lavoro

Il sito di Regione Liguria per il lavoro - Area Cittadino

Università

L’Università degli studi di Genova offre agli studenti la possibilità di frequentare le lezioni e di sostenere gli esami sia a Genova sia nelle altre tre Province liguri sedi di Poli didattici universitari.

Tra le prime sedi universitarie a redigere un nuovo statuto, così come previsto dalla riforma del sistema universitario (Legge 240/2010), l’Università di Genova ha previsto la creazione di 5 Scuole e 22 Dipartimenti.

Oggi la sua offerta formativa prevede circa 300 percorsi didattici, pensati per dotare gli studenti di una solida formazione culturale e scientifica di base e degli strumenti idonei ad affrontare in modo rigoroso il futuro professionale ed entrare così nel mercato del lavoro europeo e mondiale.

L'Ateneo incentiva il processo di internazionalizzazione. Lo sviluppo di scambi culturali e collaborazioni internazionali costituisce infatti uno degli obiettivi primari dell'Università di Genova che, attraverso la cooperazione con istituzioni estere, promuove attività di interscambio nel settore formativo, scientifico e culturale. Questo anche grazie ad una qualità della didattica e della ricerca che hanno consentito di raggiungere negli anni risultati di prestigio internazionale e di sviluppare un'eccellenza oggi largamente riconosciuta.

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy.